La Scuola

Istituto Comprensivo A. Tedeschi
Serra San Bruno

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti in tutto il territorio.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “I. Larussa” di Serra San Bruno (VV) nasce il 1° settembre 2009 dall’accorpamento della Scuola Secondaria di I° grado “I. Larussa” con il plesso della Scuola Primaria Statale “N. Carchidi”, staccato dalla Direzione Didattica Statale “A. Tedeschi”. Il 1° settembre 2012 la Scuola Secondaria di I° grado e la Direzione Didattica “A. Tedeschi” confluiscono in un unico Istituto, con sede titolare (presidenza e segreteria) nel plesso della Direzione Didattica. Nel mese di maggio 2015, si è svolta una cerimonia di intestazione dell’Istituto I. Larussa ad Azaria Tedeschi, eroico ufficiale serrese morto in combattimento sulla Bainsizza il 25 ottobre 1917. Nel suo aspetto attuale, la cui denominazione è: Istituto Comprensivo “A. Tedeschi”, comprende tutti i tre ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria I° grado) ubicati in due quartieri diversi dello stesso centro cittadino, Terravecchia e Spinetto, facilmente raggiungibili.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La scuola in numeri

La nostra popolazione scolastica è la seguente